Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_filadelfia

  Tempi per il rilascio e rinnovo del passaporto

Data:

07/03/2006



 
Tempi per il rilascio e rinnovo del passaporto


Si desidera attirare l’attenzione dei gentili connazionali circa l’opportunità nonché preciso dovere di mantenere sempre in corso di validità il proprio documento di viaggio quale il passaporto ordinario.
Si ricorda, tra l’altro, che, sulla base della Legge 21 novembre 1967, n.1185, I tempi per il rilascio o rinnovo del passaporto sono fissati entro 15 giorni dalla data di ricevimento della domanda. Ove si renda necessario ai fini del completamento dell’istruttoria, il termine sopra indicato può essere prorogato di altri quindici giorni, previa comunicazione all’interessato.
Pertanto, sulla base di quanto sopra indicato ed al fine di evitare inutili aggravi di lavori, si pregano i gentili connazionali di voler limitare al massimo le richieste di rilascio-rinnovo di passaporti aventi carattere d’urgenza, per le quali questo Ufficio si riserva, comunque, di accertarne l’effettiva necessità.

86