Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_filadelfia

CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA

Data:

07/06/2007


CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA
In occasione della celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, nella splendida cornice della residenza del Console Generale Stefano Mistretta, il Console e la Signora Gabriella hanno avuto il piacere di estendere un caloroso benvenuto ai membri della collettività italiana, americana ed italo-americana.

La serata ha avuto inizio con l’inno nazionale italiano ed americano cantato dai giovani fratelli Musumeci.

Il Console Generale ha poi intrattenuto gli ospiti con un discorso appassionato sui rapporti fra l’Italia e gli Stati Uniti, evidenziando l’importanza dei legami, sempre più solidi, fra i due Paesi. Il discorso è stato seguito dalla consegna di un riconoscimento al Sig. Mitton, il cui padre e nonno furono tra le vittime italiane delle foibe, e dall'osservazione di un minuto di silenzio.

Nell'occasione, sono stati inoltre nominati cavalieri sette personaggi di rilievo all’interno della Comunità. Infine il Console ha voluto ringraziare individualmente ogni membro del suo staff, ricordando gli importanti traguardi raggiunti grazie alla loro collaborazione e disponibilità.

La serata si è conclusa con un ricevimento nel quale sono stati serviti prodotti enogastronomici italiani particolarmente graditi da tutti gli ospiti.

90