Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_filadelfia

NUOVA TARIFFA RICHIESTA RICONOSCIMENTO CITTADINANZA

Data:

11/07/2014


NUOVA TARIFFA RICHIESTA RICONOSCIMENTO CITTADINANZA

ATTENZIONE - A partire dall’ 8 Luglio 2014, per la legge n. 66 24 aprile 2014 e le modifiche della Legge n. 89 del 23 giugno 2014 art. 5-bis, comma 1, tutte le domande per il riconoscimento della cittadinanza italiana jure sanguinis (per discendenza) e Jure Matrimonii (per la cittadina straniera il cui marito è un cittadino italiano sposato prima del 27 aprile 1983) sono soggette al PAGAMENTO DI UNA QUOTA DI 300 €.
Sono tenuti al pagamento di tale quota tutti i soggetti maggiori di anni 18 che chiedano per se il riconoscimento della cittadinanza italiana a qualsiasi titolo.


La quota è soggetta a variazioni a seconda del tasso di cambio, l'importo esatto in US $ può essere trovato nel Tabella delle Tariffe Consolari all’art. 7bis (consulta qui)
L'Ufficio accetta il pagamento solo con un money order, certified check o cashier check in dollari statunitensi, da pagare al Consolato il giorno dell’appuntamento. Il pagamento non è rimborsabile, a prescindere dal risultato della petizione.

 


156